Call for Abstract

E' possibile inviare abstract con i propri contributi entro il 15 settembre 2019 soltanto tramite la procedura ON LINE.
Il Comitato Scientifico provvederà alla valutazione e accettazione degli abstract, nonché alla selezione della modalità di presentazione: comunicazione orale, caso clinico oppure e-poster.
Tutti gli abstract accettati (anche quelli selezionati per la presentazione in aula) dovranno essere comunque esposti come E-Poster.

E-POSTER
Quest'anno l’esposizione dei poster avverrà soltanto in formato elettronico sotto forma di E-Poster. I poster saranno divisi per aree tematiche e caricati su totem elettronici. Ciascun totem conterrà tutti i poster accettati, suddivisi e ricercabili per autore, titolo, topic. Gli autori dei poster accettati riceveranno le istruzioni per la realizzazione e l'invio del file.

COMUNICAZIONI ORALI
I lavori selezionati per la presentazione orale, oltre che come E-Poster, saranno inseriti nella Sessione dedicata, prevista per Giovedì 24 ottobre ore 14.30-16.30. Gli autori delle comunicazioni orali riceveranno le istruzioni per l’esposizione in aula.

CASI CLINICI
Il programma scientifico 2019 prevede 6 spazi dedicati ai Casi Clinici.
I Casi Clinici dovranno essere presentati da giovani ricercatori under 40 e dovranno riguardare le specifiche tematiche sottoelencate:

Medici e Biologi:
. Incompatibilità AB0 nel trapianto emopoietico
. Medicina di Genere
. Aferesi e gravidanza

Infermieri e Tecnici: . PBM e multidisciplinarietà: ruolo del tecnico e dell'infermiere
I Casi Clinici non accettati per l’esposizione orale saranno valutati come E-Poster

Istruzioni e informazioni:
L’abstract dovrà pervenire entro il 15/09/2019 solamente tramite la seguente procedura ON LINE; gli abstract pervenuti in altro modo non saranno accettati. Per la redazione dell’abstract, gli autori dovranno attenersi alle seguenti indicazioni:

  • segnalare se si intende presentare un caso clinico/una candidatura per la Borsa di Studio
  • l'abstract dovrà essere redatto in italiano con programma Microsoft Word, carattere Times New Roman, corpo 11, interlinea singola
  • l'abstract, incluso titolo, autori e affiliazioni, non dovrà superare le 2500 battute (spazi inclusi)
  • la struttura dell’abstract dovrà prevedere: Titolo del lavoro – Autori – Affiliazione - Introduzione – Pazienti e metodi – Risultati – Conclusione
  • Il titolo dovrà essere in MAIUSCOLO NERETTO
  • gli autori dovranno essere citati uno di seguito all'altro, mettendo prima il cognome e poi l'iniziale del nome puntata (es. Bianchi A., Rossi B., ...)
  • il Primo Autore dovrà essere il primo nome della lista degli autori e sarà colui che presenterà il lavoro al Congresso
  • le affiliazioni dovranno essere numerate con numero arabo e dovranno includere il Dipartimento, Ospedale/Università/Clinica, Città
  • prima dell'inizio del testo lasciare una riga bianca
Una volta completata correttamente la procedura d’invio elettronico dell’abstract, comparirà un messaggio di conferma. Tale messaggio indica solamente che l’abstract è stato correttamente inviato, non selezionato per la presentazione al Congresso.

Ogni decisione in merito ai lavori inviati sarà comunicata dalla Segreteria Organizzativa al Primo Autore all’indirizzo e-mail inserito nell’apposito spazio riservato (riquadro ‘dati del primo autore’) entro il 30/09/2019.

Tutti gli abstracts accettati saranno pubblicati negli Libro degli Abstract/Volume delle Lezioni in formato elettronico.


NOTA:
L'accettazione dei lavori selezionati è subordinata all'iscrizione di almeno uno degli autori.

Borsa di Studio “Selena Palma”
Anche in questa edizione del Congresso saranno assegnate le Borse di Studio “Selena Palma” riservate ai professionisti sanitari under 40, del valore complessivo di € 5.000,00. La Borsa di Studio è dedicata alla giovane studiosa prematuramente scomparsa, che ha attivamente collaborato con la SIdEM e con tanti Centri Italiani nell’ambito dell’implementazione dei sistemi di gestione qualità nelle unità di manipolazione e raccolta di cellule staminali e nei Servizi Trasfusionali. Le borse di studio sono finanziate grazie alle iniziative benefiche organizzate dai familiari e dagli amici di Selena e con la collaborazione della onlus Sanes (www.sanes.it)
I criteri di assegnazione sono riportati nel Regolamento e sul sito www.emaferesi.it

» Download Download Brochure Premio “Selena Palma

» Download Regolamento Borsa di Studio “Selena Palma



 
 
Selene srl P.Iva 06640240013 © 2019 | Web Design : ArduinoADV